Attualità

Sostituiti 830 metri di condotta idrica

Conclusi i lavori all'acquedotto in via delle Cartiere per ottimizzare il sistema di distribuzione e risolvere il problema delle perdite

Si cono conclusi i lavori all'acquedotto in via delle Cartiere, dove con un investimento di 440mila euro la vecchia condotta è stata mandata “in pensione” e sostituita da una nuova tubazione realizzata con materiali più resistenti. 

L’intervento realizzato da Acque SpA concluso la settimana scorsa con il collegamento della condotta alla rete  punta a risolvere le criticità nell’approvvigionamento idrico nella zona alle porte del capoluogo. 

La nuova tubazione, lunga oltre 830 metri, è stata posata nel tratto compreso tra Ponte a Villa e Rimogno. La nuova condotta è realizzata in ghisa sferoidale, un materiale più resistente rispetto alle tubazioni di vecchia generazione, e ha un diametro più ampio rispetto alla vecchia. Grazie anche al rifacimento degli allacci d’utenza, l'intera porzione di rete idrica è stata completamente ammodernata. Nelle prossime settimane, trascorso il tempo necessario per l’assestamento del terreno, sarà garantita anche la riasfaltatura dei tratti di strada interessati dai lavori.