Attualità

Scuola e chiostri con gli infissi tutti nuovi

Si è completato l'intervento di manutenzione che garantirà migliore efficienza energetica nell'istituto che ospita le elementari e medie

Gli infissi adesso sono nuovi sia nell'istituto che nei chiostri, così adesso a studenti e personale scolastico è garantito un comfort maggiore. E' l'intervento completato nelle strutture scolastiche di Villa Basilica e segnatamente nel complesso che ospita le scuole elementari e medie, interessato da lavori di manutenzione e ammodernamento conclusi poche settimane fa. 

La posa dei nuovi infissi è l’ultimo passo del programma di interventi iniziato nel Luglio scorso, grazie al quale è stato coibentato il tetto, sono state montate valvole termostatiche sui termoarredi ed è stata installata una caldaia energeticamente più efficiente. Inoltre l’intero plesso scolastico è stato ritinteggiato.

“Abbiamo voluto dare ai nostri studenti una scuola ancora più confortevole – spiega il sindaco Elisa Anelli – sicura, attenta all’ambiente. Voglio ringraziare la Regione Toscana, Gse (gestore elettrico) e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca che hanno permesso di intervenire in maniera coordinata e capillare per rendere più accogliente ed efficiente l’edificio scolastico”.