Cronaca

Omicidio alla Lucart, gli interventi dei sindacati

Entrambe le segreterie provinciali dei sindacati esprimono vicinanza a entrambe le famiglie coinvolte in questa drammatica tragedia

"La segreteria provinciale della Slc Cgil di Lucca, colpita profondamente per il dramma che ha coinvolto due lavoratori della Lucart esprime la propria costernazione per quanto accaduto, che per quel che ci risulta è inspiegabile e non riconducibile a motivi di lavoro. - si legge nella nota -  In attesa che le autorità possano chiarire le motivazioni, esprimiamo il nostro dolore e cordoglio alla famiglia di Francesco Sodini e in particolare alla moglie e ai figli. Pur evidente la responsabilità del fatto non possiamo non sentirci vicini ad entrambe le famiglie coinvolte dall'immane tragedia e rivolgere loro un abbraccio fraterno".

"E' un fatto inspiegabile - scrive il segretario Cisl di Lucca per il settore cartario, Federico Fontanini - Siamo ancora increduli, non ci risultavano screzi o rancori. Non è una piccola azienda, ci sono relazioni sindacali e non ci sono timori di essere licenziati". Il sindacalista parla dell'operaio che ha ucciso il suo capo reparto come di una persona che "non aveva mai mostrato un carattere violento, un padre di famiglia. I compagni di lavoro non sono a conoscenza di eventuali screzi e non sanno darsi una spiegazione, parlano di due persone normali".