Cronaca

Latitante coi documenti falsi acciuffato in A12

La polizia stradale lo ha fermato per controllo sulla bretella autostradale tra Lucca e la Versilia. E' risultato ricercato per reati commessi a Roma

La polizia stradale di Lucca

Latitante con documenti falsi arrestato dalla polizia stradale di Viareggio mentre percorreva l'autostrada A12. E' accaduto ieri pomeriggio, quando gli agenti della Stradale hanno fermato un furgone lungo la bretella autostradale che collega Lucca con la Versilia. A bordo c'era un uomo di 49 anni, residente all'estero. Il veicolo aveva targhe francesi. E insomma: anche dal controllo dei documenti, lì qualcosa non tornava.

Perciò gli agenti, insospettiti, lo hanno accompagnato presso il commissariato di Viareggio per identificarlo anche tramite la banca dati per stranieri, dato che l'uomo è lituano e residente all'estero. E così, oltre a smascherare la sua vera identità hanno scoperto anche che su di lui pendevano due ordinanze di carcerazione emesse dal tribunale di Roma per dei reati che aveva commesso proprio nella Capitale. 

Si era procurato documenti falsi per non farsi acciuffare, ma non ha centrato l'obiettivo. Infatti gli agenti della Polstrada lo hanno portato in carcere e denunciato per possesso di documenti falsi. In più gli hanno contestato un verbale per oltre 5.000 euro con il relativo fermo del veicolo, perché guidava senza avere la patente.