Attualità

Per la via delle cartiere lavori a primavera

Lo annuncia il presidente della Provincia, che ha competenza sulla strada che collega Collodi in Valdinievole con Villa Basilica in Lucchesia

Sulla via delle cartiere, la strada provinciale 12 che collega Collodi a Pescia, in Valdinievole, con Villa Basilica in Lucchesia, lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria sono previsti a primavera. Ne dà notizia Luca Marmo, presidente della Provincia di Pistoia competente sulla strada.

Marmo in una nota "pur ribadendo le ormai note difficoltà di risorse a disposizione dell'ente, sia finanziarie che di personale, informa che l'attenzione e l'impegno della sua amministrazione non mancano".

"Consapevole della criticità di questa arteria, sono stati programmati per il 2021 due importanti interventi: uno di manutenzione straordinaria, relativo al rifacimento del manto stradale nei tratti più critici, con fondi del decreto ministeriale 49/2018; l'altro relativo a manutenzioni ordinarie per pulizia delle fossette e ripristino puntuale di alcuni tratti di asfalto, già appaltato. L'inizio dei lavori è previsto per la prossima primavera", si legge nella nota della Provincia di Pistoia.