Cronaca

Rapina in villa con sparatoria, 4 arresti

Sono stati individuati tra Buggiano e Prato i malviventi che a gennaio svaligiarono una villetta e spararono contro il proprietario

Era l'11 gennaio. In quattro entrarono in una villa nel Pratese per svaligiarla e, scoperti dal proprietario, tirarono fuori le armi da fuoco sparandogli contro. Riuscirono a fuggire portando con sé numerosi orologi di valore. L'uomo ne uscì senza conseguenze, ma loro invece da stamani sono in arresto.

I carabinieri di Lucca, in collaborazione coi loro colleghi di Montecatini Terme, hanno infatti eseguito l'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Prato nei confronti di 4 cittadini italiani, tutti responsabili del reato di rapina. Tre degli arrestati sono residenti nel comune di Buggiano, in provincia di Pistoia, e hanno rispettivamente 46, 33 e 39 anni. L'altro è residente a Prato e ha 55 anni.

Stamani i quattro sono stati rintracciati presso le rispettive abitazioni e trasferiti in carcere. Sono stati recuperati nel corso delle perquisizioni domiciliari alcuni orologi di valore la cui provenienza è in corso di accertamento. Intanto le indagini proseguono: i carabinieri intendono stabilire se vi siano ulteriori responsabilità oppure se altre persone siano coinvolte.