Cronaca

Condanna per rapine, cattura ai domiciliari

L'uomo deve scontare una pena di oltre 5 anni per furti e rapine commessi tra Prato e Capannori e per una truffa. Si trovava già agli arresti a casa

Rintracciarlo e catturarlo per una volta è stato semplice. Sì perché già si trovava agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico per reati contro il patrimonio diversi da quelli per i quali è stato condannato a scontare in carcere una pena di 5 anni e 10 mesi di reclusione e a pagare una multa di oltre 2.000 euro.

Lui è un uomo di 57 anni, raggiunto da un ordine di esecuzione di pene emesso dall’ufficio esecuzioni penali del tribunale di Prato eseguito ieri 24 Maggio dai carabinieri della stazione del capoluogo.

I reati contestati variano dalla rapina al furto commessi tra Prato e Capannori tra il 2020 e il 2021, a cui si aggiunge una truffa risalente al 2009 ma per la quale la giustizia ha comunque presentato il conto all’interessato nonostante gli anni trascorsi. Tutti reati accreditatigli sulla base delle investigazioni condotte dai carabinieri.