Spettacoli

Tutto pronto per “Magnificat Gioia di un incontro”

​Una rappresentazione musicale e teatrale dove si narra la vita di Gesù attraverso i suoi incontri più significativi: è questo il tema del musical

Magnificat Gioia di un incontro è allestito dagli insegnanti e dagli allievi del laboratorio musicale La Rondine di S. Lorenzo a Vaccoli, con la direzione artistica di Lucia Pacini, in programma sabato 30 maggio alle 21 e domenica 31 maggio alle 18 alla chiesa di Guamo.

Lo spettacolo con musica dal vivo sarà realizzato da un orchestra di oltre 40 elementi che accompagneranno, i cantanti e il coro alternandosi in scena, con il coinvolgimento di circa 100 persone fra cantanti solisti, coro, comparse e bambini che, attraverso l'esperienza di musica di insieme sviluppano il senso di cooperazione, di aggregazione, di rispetto degli altri e di aiuto reciproco. Al musical, che ha il patrocinio del Comune, parteciperà anche la scuola 'Armonia Danza Arte e Movimento di Capannori.

L'evento musicale ha una importante finalità sociale, perché dedicato al centro affidi Piana di Lucca e Valle del Serchio e vuole essere un momento di riflessione e sensibilizzazione sul problema dell'affidamento minorile.