Attualità

Traffico verso Lucca per i Comics

P​rimi problemi alla circolazione autostradale: segnalati incolonnamenti all'uscita di Lucca Est della Firenze-Mare

Le code fra Capannori e Lucca Est hanno superato, in mattinata, i sei chilometri. 

Sono già in vigore i divieti e le modifiche alla circolazione stradale adottati dal Comune per evitare il congestionamento dell'area intorno alle Mura. 

Fra i provvedimenti la chiusura di viale Carducci, viale Cavour, viale Regina Marcherita, piazzale Ricasoli e viale della Repubblica: tuttavia, in questa zona, è stato consentito il passaggio anche nelle prime ore della mattinata, visto che l'affluenza era scarsa. Tuttavia, in piazzale Ricasoli - di fronte alla stazione - sono fioccate le multe per le auto lascite in sosta vietata e alcune sono state rimosse con l'aiuto di un carro attrezzi. Altro divieto importante è quello di accesso dalle porte a chi non ha diritto di entrare nella Ztl: questo ha reso la circolazione in centro molto più fluida e molti sono i posti a disposizione dei residenti, che per questi quattro giorno potranno parcheggiare anche negli stalli blu.

Attive anche le modifiche ai parcheggi. A partire da quelli straordinari dell'ex scalo merci, dove potranno sostare camper e auto. Spostati i nus turistici dal Palatucci, riservato interamente agli autoveicoli, mentre il Carducci è appannaggio degli espositori. 

Aperta anche l'area di sosta al Polo Fiere di Sorbano. Sarà attivo invece soltanto nel fine settimana il parcheggio al Comune di Capannori.