Attualità

Manutenzione del ponte, treni a intermittenza

Sulla Pisa - La Spezia i convogli che non partiranno a causa dei lavori saranno sostituiti da autobus. Ecco tutte le date a cui fare attenzione

Modifiche in vista alla circolazione di alcuni treni regionali sulla linea Pisa - La Spezia da mercoledì 14 a sabato 17 Febbraio per lavori di manutenzione al ponte sul fiume Serchio tra le località di Migliarino Pisano e Torre del Lago. Ne dà notizia Rfi, comunicando che è prevista la riprogrammazione del servizio.

Non tutti i treni viaggeranno infatti regolarmente, tanto che è prevista l’attivazione di un servizio bus per alcuni collegamenti tra Pisa e Viareggio. Ancora, il Regionale 18623 sarà effettuato con servizi autobus tra Viareggio e Lucca.

Non solo però, perché la riprogrammazione comporterà modifiche degli orari e l’aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico stradale. I posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto. Trenitalia "consiglia pertanto di valutare la ripianificazione del proprio viaggio".

Le attività cura di Rete Ferroviaria Italiana, società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, vedranno coinvolte oltre 30 maestranze tra personale ferroviario e di imprese appaltatrici.