Cronaca

Frontale tra auto al passaggio a livello, due feriti e treni fermi

Tragedia sfiorata sui binari con il treno riuscito a fermarsi giusto in tempo. Traffico ferroviario sospeso. Forze dell'ordine sulla linea

Foto d'archivio

Tragedia sfiorata stamani sui binari toscani per uno scontro frontale tra due auto avvenuto al passaggio a livello sulla linea Viareggio-Lucca, all'altezza della zona di Varignano sulla via Aurelia Sud.

Due i feriti portati in ospedale, una donna di 36 anni e un uomo di 48. Il treno in transito è riuscito a fermarsi giusto in tempo per scongiurare il peggio, dopodiché il traffico ferroviario di collegamento con la costa versiliese è rimasto paralizzato.

Lo scontro è avvenuto poco dopo le 7, provocando la sospensione della circolazione dei treni tra Viareggio e Lucca fin verso le 9,15. In campo i bus sostitutivi del servizio ferroviario, che è stato completamente riprogrammato.

I treni Regionali sono andati incontro a cancellazioni, limitazioni di percorso e ritardi. D'altronde la sospensione si è resa necessaria per consentire i soccorsi sanitari e meccanici oltre agli accertamenti della polizia ferroviaria e della Municipale e all'intervento di personale Rfi.