Cronaca

Travolto e ucciso, nell'auto erano in quattro

Al vaglio degli inquirenti anche le posizioni di altri tre giovani a bordo dell'auto pirata che ha travolto e ucciso il giovane lucchese

Erano in quattro a bordo dell'auto che ha travolto e ucciso in Darsena a Viareggio Andrea Lucchesi, 21 anni di San Macario, e ferito gravemente l'amico Fabio Biagioni di 25 anni. E ad essere iscritti nel registro degli indagati anche i tre giovani che, insieme al guidatore, si trovavano a bordo dell'auto. Sono indagati  per omissione di soccorso in concorso col conducente dell'auto. 

Alla guida dell'auto un 25enne di Torre del Lago, che una volta investiti i due a piedi, si è allontanato andando a casa.

Ma i carabinieri, grazie anche ad alcune testimonianze, sono risaliti a lui e l'hanno rintracciato dopo che aveva nascosto l'auto in Darsena. Quindi lo hanno arrestato.

Questa mattina alle ore 12, nel carcere di Lucca, è fissata l'udienza di convalida dell'arresto davanti al gip Giuseppe Pezzuti. Il 25enne è difeso dall'avvocato Fabrizio Miracolo. 

La vittima è Andrea Lucchesi, 21 anni residente a San Macario di Lucca, è deceduto, mentre è rimasto gravemente ferito l'amico che camminava, 25 anni di Lucca, poi sottoposto ad un delicato intervento chirurgico all'ospedale di Livorno dove si trova ricoverato in gravi condizioni.