Attualità

Pioggia, vento e nubi verso il fine settimana

Rovesci si ripeteranno sul territorio regionale con peggioramento soprattutto nella domenica delle Palme. Ponente e Libeccio agitano il mare

Meteo in peggioramento verso il fine settimana, specialmente nella domenica delle Palme quando le piogge saranno estese fra l'area appenninica quelle centrale e meridionale della Toscana, con vento e nuvole a ingrigire il cielo.

La virata verso un tempo più brutto inizierà già domani venerdì 31 Marzo, con cielo coperto e pioggia a far capolino sulle zone a nord della Toscana e in Appennino. I venti si rafforzeranno in serata con forti raffiche previste dagli esperti del consorzio Lamma da Ponente sulla costa ad agitare il mare fra mosso e molto mosso.

Rovesci più contenuti e cielo soleggiato o velato invece sabato 1 Aprile, che sembrerà segnare un ritorno alla primavera spiccata anche se i venti rimarranno forti di Libeccio sulla costa e sui rilievi con mari agitati o molto mossi.

Ma sarà una sorta di pesce d'Aprile meteorologico, perché per domenica 2 Aprile, la domenica delle Palme, è in agguato il peggioramento serio specialmente nel pomeriggio, quando i previsori annunciano "rovesci sparsi in Appennino e sulle province centro-meridionali".

In tutto questo le temperature non registreranno invece variazioni di rilievo fino a domenica, quando subiranno una diminuzione tanto nei valori massimi che non supereranno i 16 gradi che in quelli minimi che toccheranno i 5 gradi tra Arezzo e Siena.

[extra(0)]