Attualità

Nel dopo Pasquetta ancora temporali e neve

Finita la tregua del Lunedì dell'Angelo, un'altra perturbazione è attesa in Toscana con vento e pioggia e nevicate a partire da 1.100 metri di quota

Finita la tregua di Pasquetta all'insegna della primavera col cielo terso anche sulle piste innevate degli Appennini, tornano sia la pioggia che la neve portate da una perturbazione in arrivo a ore e destinata a protrarsi per più giorni.

Già da domani martedì 11 Aprile il tempo cambia e arrivano le nuvole ma senza precipitazioni, semmai con venti in rinforzo sui crinali. 

Da mercoledì 12 Aprile però il maltempo diviene più marcato. I previsori del consorzio Lamma annunciano le prime piogge più probabili sul nord ovest della Toscana, con cielo in mattinata nuvoloso o molto nuvoloso. 

Ma sarà giovedì 13 Aprile la giornata più piovosa con temperature in calo, temporali e nevicate sulle cime a quota 1.300 metri, mentre la costa sarà spazzata da venti di Libeccio. Ulteriore calo delle temperature nella giornata di venerdì 14 Aprile, quando la quota neve secondo i meteorologi Lamma si abbasserà fino a 1.100 metri.

[extra(0)]