Cronaca

Sequestrato e legato nudo ad un albero

Una vendetta nei confronti di uomo sospettato di aver rubato di 100 grammi di coca, scomparsi dalla casa in cui viveva con suoi aggressori

E' stato trovato nel bosco legato nudo ad un albero: protagonista un marocchino di 25 anni, liberato poi dagli agenti di polizia nella notte tra martedì e mercoledì a Pieve Santo Stefano

Tre le persone fermate, tutte connazionali della vittima, di età compresa tra i 22 e i 30 anni: uno è stato bloccato nelle vicinanze del bosco, gli altri due, riusciti a fuggire, sono stati poi fermati. 

Secondo quanto appurato dalla squadra mobile, le cui indagini sono state coordinate dalla Dda di Firenze, tutto è nato dalla scomparsa di un etto di cocaina che i tre sequestratori avevano nascosto nella cucina della casa di Viareggio dove viveva anche il 25enne sequestrato. 

I tre, ritenendo responsabile il loro connazionale, martedì sera l'avrebbero minacciato e picchiato. Poi, per evitare che i vicini si allarmassero per le urla, lo avrebbero legato e caricato in macchina per portarlo nel bosco. Arrivati a destinazione lo avrebbero denudato, legato a un albero e poi per quasi un'ora continuato a minacciare e picchiare. 

Le grida del 25enne sono comunque state avvertite ed è intervenuta la polizia.