Cronaca

Rissa nella notte, poliziotto colpito in pieno volto

Ferito alla testa anche un giovane coinvolto nella rissa che poi ha dato in escandescenze danneggiando un'ambulanza e barelle del pronto soccorso

Una volante in piazza San Michele

Sono accusati di danneggiamento, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale i due giovani che sono stati arrestati dalla Polizia al culmine di una violenta rissa scoppiata intorno alle 3 di notte in piazza San Michele, nel cuore del centro storico. Quando le volanti sono arrivate sul posto, un terzo ragazzo è riuscito a dileguarsi e ora è ricercato.

I due giovani fermatio e identificati sono un italiano di 22 anni e un marocchino di 21. Nel corso dell'intervento della polizia per porre fine alla lite, i due hanno opposto una forte resistenza e hanno colpito al volto un agente che ha riportato alcune lesioni, non gravi.

Il ragazzo italiano, il più esagitato, ha danneggiato anche l'ambulanza che lo stava portando in ospedale e, una volta arrivato al pronto soccorso, ha preso a calci alcune barelle e arredi vari del reparto. A quest'ultima scena ha assistito anche la madre che, nel frattempo, era arrivata all'ospedale San Luca. Il giovane ha riportato ferite alla testa giudicate guaribili in 7 giorni.

Il processo a carico dei due arrestati si terrà domani, per direttissima.