Tragedia nella notte a Porcari, nella piana lucchese, dove 4 persone sono morte in un'abitazione per le esalazioni di monossido di carbonio. Si tratta di una famiglia: hanno perso la vita il padre di 48 anni, la madre di 43 anni e due figli, lui di 22 anni e lei di 15.
Sopravvissuto lo zio, che intorno all'ora di cena aveva lanciato l'allarme recandosi a casa del fratello e scoprendo l'accaduto: è stato soccorso in codice rosso e trasferito d'urgenza all'ospedale pisano di Cisanello.
Non solo, perché sono rimasti intossicati anche tre carabinieri, entrati nella casa insieme ai vigili del fuoco per prestare aiuto e tentare di salvare i presenti.
Il dramma si è consumato nella frazione di Rughi, nell'abitazione al secondo piano di una palazzina che ne conta tre. Le prime ipotesi lascerebbero pensare a un malfunzionamento della caldaia. Sta di fatto che quando i soccorritori hanno raggiunto via Galgani e sono entrati nell'appartamento, hanno rinvenuto le 5 persone riverse a terra.
Per il 118 si sono mobilitate l'automedica di Lucca e le ambulanze della Croce Rossa di Lucca, due della Croce Verde di Porcari e della Misericordia di Santa Gemma Galgani. Era stato allertato anche Pegaso, ma constatati i decessi la sua missione è poi stata annullata.
Notizia in aggiornamento