Cronaca

Spara nel parcheggio e semina il panico

L'uomo avrebbe esploso alcuni colpi in aria con una scacciacani e minacciato due donne con un coltello. E' stato bloccato dalla polizia

Nel parcheggio di un supermercato ha estratto una pistola esplodendo due colpi in aria. E' accaduto a Lucca, dove intorno alle 18 di oggi un uomo di 59 anni ha sparso il panico con quella che poi si è rivelata una scacciacani.

Dopo aver esploso i colpi in aria, l'uomo si sarebbe disfatto della pistola allontanandosi a piedi, minacciando varie persone prima di venire intercettato dalla polizia.

Fortunatamente non ci sono stati feriti, ma poco prima di essere intercettato, l'uomo avrebbe anche minacciato di morte due donne all'interno di un'auto mostrando loro un coltello, poi gettato alla vista della volante. Ha tentato la fuga ma è stato raggiunto e bloccato. Adesso, spiega la polizia, il 59enne si trova in ospedale per accertamenti. Sia la scacciacani che il coltello sono stati recuperati dagli agenti.

L'uomo è stato arrestato e condotto in carcere. I reati contestati sono vari e vanno dal procurato allarme alla resistenza a pubblico ufficiale, violenza privata, minacce aggravate e porto abusivo di armi.