Attualità

Sotto sequestro tre sottopassi della A11

La polizia stradale, per conto della procura, ha provveduto al sequestro cautelativo di tre sottopassi situati sulla Bretella Lucca-Viareggio

Uno dei sottopassi sequestrati

Sono tre i sottopassi dell'autostrada A11 sequestrati questa mattina per ordine dell'autorità giudiziaria. I sigilli sono stati posti dalla polizia stradale. I tre sottopassi fanno parte della Bretella Lucca-Viareggio del tratto autostradale in concessione alla Salt, Società Autostrada Ligure Toscana, e necessitano di urgenti lavori di manutenzione senza i quali la sicurezza delle infrastrutture potrebbe essere compromessa.

Il provvedimento del tribunale riguarda il sottopasso situato sulla via di Arliano, quello di via Casanuova e quello di via Fregionaia.

"Pertanto le strade comunali in coincidenza con le strutture sequestrate resteranno interrotte e cittadini dovranno utilizzare percorsi alternativi - scrive su Fb il Comune di Lucca - comunale è in stretto contatto con Salt perché si attivi per le azioni di dissequestro e perché i lavori di manutenzione necessari siano svolti nei tempi più brevi".