Cronaca

Pullmino contro un camion, 6 feriti, 3 sono gravissimi

A bordo di uno dei mezzi coinvolti nel violento impatto frontale viaggiava un gruppo di operai. I soccorsi hanno impegnato anche l'elicottero Pegaso

Il luogo dell'incidente

Grave incidente stradale stamani a Lucca, quando sulla via Romana un pullmino con a bordo sei operai e un camion si sono scontrati frontalmente in un violento impatto. I sei sul pullmino sono tutti rimasti feriti, tre in condizioni gravissime soccorsi in codice rosso. Gli altri tre feriti sono in codice giallo.

Il luogo dell'incidente, avvenuto appena prima delle 7, si trova vicino all'ospedale San Luca di Lucca ed è proprio lì che sono stati indirizzati quattro tra i feriti: uno fra i più gravi e i tre in codice giallo. Complesse le operazioni per liberare gli altri due feriti gravissimi dalle lamiere: entrambi sono stati poi indirizzati all'ospedale pisano di Cisanello, trasportati uno dall'elicottero Pegaso e uno dall'ambulanza. 

Sulla scena del sinistro per il 118 oltre a Pegaso sono accorsi anche automedica, ambulanza infermieristica e varie altre ambulanze. Sono intervenuti poi i vigili del fuoco e i carabinieri.