Cronaca

Offese e danni, ubriaco semina il caos in pronto soccorso

L'uomo si era presentato autonomamente in ospedale, finendo col dare in escandescenze contro tutti i presenti e contro gli arredi. E' stato arrestato

Tra offese e aggressività verbale a tutti i presenti e danni agli arredi, quell'uomo ubriaco l'altra notte ha seminato il caos nel pronto soccorso dell'ospedale San Luca di Lucca. Erano più o meno le due quando la polizia, nella notte fra lunedì e ieri, è dovuta intervenire nel reparto dell'emergenza urgenza del presidio lucchese finendo con l'arrestare il protagonista dell'episodio.

Il 26enne si era presentato autonomamente in ospedale verso le 22,30 in forte stato di agitazione: il sospetto era che si trovasse in stato di intossicazione alcolica. Dopo le prime cure, però, l'uomo è divenuto aggressivo dando in escandescenze.

Nonostante i sanitari avessero tentato di calmarlo, il ragazzo ha danneggiato un carrello porta defibrillatore, un pianale metallico e la tenda di separazione tra i letti di degenza, oltre ad insultare tutti i presenti. E' scattato l'arresto.