Dramma intorno alle 10 di questa mattina a Lucca dove un giovane di 29 anni ha perso la vita nel fiume Serchio.
Secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto il 29enne si trovava in compagnia di un altro giovane. I due erano andati sulle rive del fiume per cercare refrigerio. E' stato proprio l'amico a lanciare l'allarme quando non lo ha visto riemergere dopo un tuffo in acqua.
Sul posto sono accorsi 118, vigili del fuoco e polizia ma nonostante l'intervento dei soccorritori per il 29enne non c'è stato niente da fare.
I vigili del fuoco hanno recuperato il corpo senza vita del giovane. La polizia ha raccolto alcune testimonianze per ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto. Secondo le prime ipotesi il giovane potrebbe essere stato colto da un malore risultatogli fatale.
La sera prima, sempre nel fiume Serchio a Lucca, i vigili del fuoco hanno soccorso e portato sano e salvo a riva un uomo che era rimasto bloccato su un isolotto.