Cronaca

Investe un motociclista e fugge, caccia al pirata

L'incidente è avvenuto ieri notte sulla Firenze-Mare: l'auto ha proseguito senza fermarsi. Per il centauro fratture multiple ma non rischia la vita

E' tutt'ora ricercato da tutti gli equipaggi della Polstrada il conducente del'auto che ieri ha travolto un motociclista sulla autostrada A11 dandosi poi alla fuga. Il motociclista, soccorso dai presenti, è stato ricoverato all'ospedale della Versilia: presenta fratture agli arti ma non è in pericolo di vita. La prognosi è di 30 giorni.

Complessa la dinamica dell'incidente. Al momento dello schianto il centauro alla guida della sua Harley Davidson aveva frenato perché la carregiata era ostruita da un tir che si era intraversato; iun quel mentre da dietro sono sopraggiunte due auto, che si sono leggermente toccate nel tentativo riuscito di evitare di impattare la due ruote; una terza auto, invece non è riuscita a schivare il motociclista, travolgendolo. Anziché fermarsi però ha proseguito al sua corsa.

Ora le indagini vanno avanti a tutto campo ma gli investigatori contano di riuscire ad individuare il conducente, responsabile di mancato soccorso: se si costituità, per lui si apriranno le porte del carcere.