Attualità

Lucca Comics, 140 treni in più con 400mila posti

Regione Toscana e Trenitalia hanno potenziato i servizi di collegamento su rotaia tra la manifestazione e i capoluoghi di provincia toscani

Lucca Comics 2022

Anche in occasione dell’edizione 2023 di Lucca Comics, che comincia proprio oggi, la Regione Toscana ha concordato con Trenitalia l’organizzazione di treni straordinari che collegheranno la città con i vicini capoluoghi di provincia.

“Siamo impegnati – dichiara il presidente Eugenio Giani - per essere in grado di garantire ai frequentatori della manifestazione un arrivo a Lucca in sicurezza. Siamo di fronte ad una manifestazione ormai affermata nel panorama nazionale - aggiunge Baccelli - e che, meritatamente, sta crescendo sempre di più per qualità e numero di visitatori. Da parte nostra confermiamo la volontà di proporre a tutti la “cura del ferro” e siamo certi che lo sforzo che abbiamo compiuto insieme a Trenitalia sarà ancora una volta apprezzato”.

Saranno 140 i treni che si aggiungono quindi alla normale programmazione locale e regionale durante tutto il corso della manifestazione in programma fino al 5 Novembre.

La loro capacità complessiva è stimata in 400mila posti ed interessa le linee Firenze – Prato – Lucca, Pisa – Lucca, Viareggio – Lucca e Lucca – Castelnuvo Garfagnana.