Attualità

Per il Lucca Comics 140 treni in più

Mancano ormai meno di 24 ore all'avvio dell'edizione 2025. La grande fiera ogni anno richiama nella città toscana centinaia di migliaia di visitatori

Mancano ormai meno di 24 ore all'avvio dell'edizione 2025 del Lucca Comics. La grande fiera ogni anno richiama nella città toscana centinaia di migliaia di appassionati del mondo fantasy, del fumetto e non solo.

In vista del grande afflusso di visitatori anche il trasporto ferroviario metterà il turbo: è infatti stato predisposto un potenziamento con 140 treni che si aggiungeranno all’offerta ordinaria del Regionale per raggiungere Lucca nei giorni della manifestazione, in programma dal 29 Ottobre al 2 Novembre. L'incremento è in accordo con la Regione Toscana, per un totale di 400mila posti.

Il programma completo dei treni ordinari e straordinari sulle tratte Firenze–Lucca, Pisa–Lucca, Viareggio–Lucca, Lucca–Aulla, Arezzo-Lucca e La Spezia-Lucca, è aggiornato e consultabile su trenitalia.com.

Per l’elevata affluenza dei viaggiatori, l’incremento del numero dei treni in circolazione e la riorganizzazione degli accessi in stazione, spiega Trenitalia, potrebbero registrarsi allungamenti dei tempi di viaggio. L'azienda consiglia di acquistare il biglietto del treno nei giorni precedenti la partenza e di recarsi in stazione con largo anticipo.

I biglietti possono essere acquistati in stazione, anche nelle biglietterie automatiche e presso le validatrici con pittogramma Tap&Tap, online tramite sito e App Trenitalia e in tutti i punti vendita autorizzati.