Attualità

Dire e Fare, la città al centro

Dal 2 al 4 ottobre tappa a Lucca della manifestazione dedicata alle buone pratiche della pubblica amministrazione, promossa da Anci e Regione Toscana

Tre giorni per discutere e informare addetti ai lavori e cittadini sulle esperienze più innovative nei comuni e nella nostra regione.

Attesi sottosegretari e viceministri per discutere ed analizzare i temi caldi dell'agenda regionale e nazionale, come l'incontro con il viceministro alle infrastrutture Riccardo Nencini e il governatore Enrico Rossi per parlare del raddoppio della linea ferroviaria Viareggio-Firenze. La Regione sarà presente con uno stand informativo su Open Toscana, la nuova multipiattaforma che raccoglie i servizi online di tutta la pubblica amministrazione.

La manifestazione sarà dislocata in diversi luoghi della città: dalla Casa del Boia alla sede dell'Imt, passando dal Loggiato di Palazzo Pretorio fino a Piazza Napoleone. L'amministrazione di Lucca presenterà alcuni progetti innovativi come “Tagga la Bici”, “Oltrebampè”, “Lavori pubblici partecipati”, il sistema di riuso solidale.