Cultura

Toscana in prima linea per Expo 2015

Piazza Napoleone continuerà ad ospitare l'epicentro di Dire e Fare, con una sezione dedicata ad Expo 2015 "Nutrire il pianeta energia per la vita"

Ben tre tappe in quattro mesi: la Regione Toscana e Anci Toscana, in una straordinaria dimostrazione di forza e determinazione, promuovono l'evento ANCIperEXPO che partirà da Lucca. Dopo Pisa e Firenze, dunque, la regione del Chianti, della fiorentina e della farinata ospita domani, 4 ottobre, una straordinaria terza tappa regionale del tour di ANCIperEXPO. Location d'eccezione, destinate a incontri di approfondimento e laboratori. La Casa del Boia, il teatro S.Girolamo, la sede della Camera di Commercio, l'Agora', Villa Bottini, il Loggiato di Palazzo Pretorio

Piazza Napoleone continuerà ad ospitare l'epicentro di Dire e Fare, con una sezione dedicata ad Expo 2015 '''Nutrire il pianeta energia per la vita''' con eventi, laboratori, un mercato dei prodotti tipici e spazi informativi, realizzati in collaborazione con Comune di Lucca, Comune di Capannori, Cia, Coldiretti, Slowfood, Caritas, Res Tipica e altri.  Sarà presente per tutta la giornata il tir promozionale di ANCIperEXPO, trasformando la giornata in un'occasione per tutti di avvicinarsi ai temi dell'Esposizione Universale, a pochi mesi dall'inaugurazione.