Attualità

The lands of Giacomo Puccini si promuove a Londra

L'evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Lucchesi nel Mondo dal 3 al 5 novembre

Grazie al comune lavoro della Camera di Commercio, di Lucca Promos, Associazione Lucchesi nel Mondo, della Fondazione Banca del Monte di Lucca e della Fondazione Giacomo Puccini e con la collaborazione della delegazione ENIT di Londra, nell’Ambasciata d’Italia a Londra presso Palazzo Grosvenor e alla presenza dell’Ambasciatore Pasquale Terraciano saranno presentate ad ottanta operatori del turismo e della stampa specializzata inglese le bellezze artistiche, culturali, paesaggistiche, enogastronomiche, le proposte musicali e l’offerta sportiva dell’intero territorio lucchese con l’intento di promuoverne le eccellenze. 

Il filo conduttore della presentazione sarà il claim The lands of Giacomo Puccini e la campagna nazionale e internazionale ad esso correlata: immagini e video. Saranno presenti i sindaci dei Comuni di Lucca, Pescaglia, Coreglia, Bagni di Lucca. L’evento si concluderà con un interludio musicale con le arie tratte dalle opere di Giacomo Puccini eseguite da: Francesca Cappelletti (soprano), Michael Alfonsi (tenore) e Elisa Montipò (pianista).

In contemporanea presso il padiglione Enit all’interno della fiera WTM – World Travel Market una delle più importanti fiere internazionali del settore turistico, grazie al progetto europeo Extra Expo condotto dalla Camera di Commercio di Lucca e da Lucca Promos sarà allestito un corner per promuovere gli itinerari turistici del territorio.

Si tratta di un ulteriore fase dello sviluppo della strategia di marketing territoriale iniziata ad agosto con il lancio della campagna pubblicitaria che coinvolge le testate nazionali e internazionali, i social media e che si completa di mese in mese delle attività finalizzate alla promozione del territorio.