Attualità

Tetto e ampliamento, un milione per la scuola

Il primo lotto di lavori nella struttura di Pieve San Paolo partirà la prossima estate. Il prossimo è fissato per il 2016

Un milione, euro più euro meno, per il rifacimento del tetto e la realizzazione di una nuova mensa e aule. Da spendere nel biennio 2015-16.

La primaria di Pieve San Paolo diventerà uno dei tre poli scolastici di riferimento, accanto a quelli di Capannori e Lunata, per la zona centrale del territorio. 

“Investire nell’edilizia scolastica è l'idea dell'amministrazione – spiega il vicesindaco Lara Pizza -. Nella zona centrale del Comune, considerata la chiusura di quella di Tassignano, concentreremo la nostra attenzione sul potenziamento delle primarie di Pieve San Paolo e Lunata. Per la prima è già pronta una bozza di progetto, illustrata ai cittadini, che valorizzerà questo istituto. A Lunata abbiamo già realizzato importanti interventi in estate e nelle ultime vacanze natalizie e durante il 2015 programmeremo un ampliamento. Investendo nella scuola investiamo nel nostro futuro”.

Il primo dei due lotti dei lavori a Pieve San Paolo sarà eseguito la prossima estate, durante la sospensione delle attività educative, in modo da non arrecare disagi agli studenti.
Il secondo lotto partirà nel 2016 e riguarderà l’ampliamento dell’edificio, con la costruzione di nuovi spazi per la mensa e di tre aule.