Attualità

Tante passioni e 46 anni, Coli non c'è più

È morta la moglie dell'amministratore unico di Lucca Comics & Games. Era stata anche assessore nella giunta Favilla

È morta a causa di un male improvviso. Maria Amelia Coli, 46 anni, era commercialista revisore dei conti ed è stata assessore alle Finanze, tributi e patrimonio del Comune Lucca nella giunta Favilla introdotta come figura tecnica.

Era anche la moglie di Francesco Caredio, amministratore unico di Lucca Comics & Games. "A nome di tutti i collaboratori del Festival - scrive la direzione - esprimiamo le più sentite condoglianze per una così grande perdita, rinnovando a Caredio la profonda gratitudine e stima per l'abnegazione con la quale ha seguito la manifestazione seppure in un momento così difficile".

La donna, infatti, era stata ricoverata in ospedale alla vigilia dell'evento

Maria Amelia era una grande sportiva: appassionata di corsa si allenava spesso alle prime luci dell'alba sulle Mura, il grande amore passione la maratona l'aveva portata a far parte della società sportiva Seventies Running Team Lucca. Appassionata di pallacanestro, seguiva costantemente al palazzetto dello sport le partite del Basket Le Mura insieme ai figli di 9 e 11 anni.

Secondo la volontà della donna, la famiglia invita tutti a non mandare fiori, ma a fare donazioni benefiche o a sostegno della ricerca.