Spettacoli

Tanti big al Lucca summer festival

Già 30mila i biglietti venduti per la 19esima edizione. Dodici le date in programma in piazza Napoleone con tanti grandi della musica internazionale

Anastacia

Tom Jones, Anastacia, Simply red, Marcus Miller, Van Morrison, Lionel Richie.

Sono solo alcuni tra i tantissimi artisti di fama internazionale che si alterneranno sul palco del Lucca summer festival dal 9 al 27 luglio.

Tra i nomi italiani spiccano Negramaro, Clementino, Mengoni e Fabri Fibra. Ad Edoardo Bennato spetterà chiudere la manifestazione con un concerto gratuito il 27 luglio. In programma anche uno spettacolo di Beppe Grillo.

Mimmo d'Alessandro, promoter dell'evento non esclude la possibilità di una esibizione di  Paul Mc Cartney e di installare degli spalti sulle mura per accogliere i numerosi spettatori.

Ecco alcuni degli eventi in programma per questa 19esima edizione:

Il 9 luglio Van Morrison e Tom Jones, l'11 Marcus Miller e Beth Hart. Il 12 Lionel Richie e Earth wind and fire. Il 13 Vinicio Capossela e Esperanza Spalding. Il 16 Neil Young e Promise of the Real. Il 17 serata Rap con Fabri Fibra, Gue' Pequeno, Marracash e Clementino. Il 20 luglio Simply Red e Anastacia. Poi il 21 Negramaro, il 22 Grillo, il 23 Mengoni, il 24 le Dieci Storie, il 26 i talenti e infine per la chiusura in programma il 27 concerto gratis di Edoardo Bennato.