Attualità

Taglio del nastro a Villino Lodi

L'edificio nel parco della Casa della Salute di Marlia ospiterà le associazioni. I lavori, per 70mila euro, hanno compreso una rampa disabili

Sabato 6 dicembre alle 12 sarà inaugurato il Villino Lodi. Nel parco della Casa della Salute di Marlia, il piccolo edificio di circa 50 metri quadrati è stato recuperato dopo anni di abbandono dall’amministrazione comunale e ora sarà messo a disposizione di alcune associazioni di volontariato del territorio. 

Le opere di ristrutturazione costate circa 70mila euro e in parte finanziate dalla Regione Toscana, sono consistite principalmente nel rifacimento del tetto, con il restauro delle strutture a vista esistenti, nel recupero degli infissi e in alcune piccole modifiche interne all’edificio per una migliore sistemazione degli spazi che sono stati completamente ritinteggiati. 

Realizzato anche un nuovo impianto elettrico e installata una rampa per l’accesso dei disabili. 

Il Villino Lodi si compone di quattro locali, ai quali si accede da un piccolo ingresso e di servizi igienici. Ha a disposizione anche un piccolo spazio esterno che è stato risistemato.