Attualità

Strade sicure a Capannori

Sono più di 30 le strade interessate da lavori di messa in sicurezza nelle zone centro nord e centro sud del territorio comunale

Un programma consistente di manutenzione stradale che prevede nuove asfaltature dove il piano strada risulta particolarmente degradato, lavori di regimazione delle acque lungo e sotto strada mediante la realizzazione di opere idonee alla captazione, raccolta e relativo convogliamento delle acque piovane, pulizia di zanelle e realizzazione di nuove chiaviche.


L' opera di messa in sicurezza della viabilità comunale consiste, inoltre, nella costruzione di muretti in pietra e parapetti in acciaio, nella sistemazione di griglie e caditoie stradali, nella risagomatura dei fossi di scolo delle strade, nonché nella sistemazione di alcune strade bianche e nella installazione di segnaletica verticale.

“Rendere la rete stradale comunale più sicura, migliorandone la percorribilità, e rendendola più accessibile anche ai pedoni e ai ciclisti è una delle massime priorità della nostra amministrazione - ha spiegato l'assessore ai lavori pubblici, Gabriele Bove- . Per raggiungere questo importante obiettivo abbiamo varato il programma 'Strade sicure' che ha preso il via dallo Stradone di Camigliano e andrà ad interessare molte viabilità delle zone centro, nord e sud del nostro territorio. Il pacchetto di lavori appena licenziato dalla giunta si tradurrà in opere concrete dopo l'estate a vantaggio di tutta la comunità. Sulla base dei sopralluoghi realizzati dai nostri tecnici e delle segnalazioni provenienti dai cittadini continueremo a progettare lavori di messa in sicurezza da realizzare per step nei prossimi anni in modo da mettere in sicurezza la viabilità comunale”.