Attualità

Scuole, al via le iscrizioni per la mensa e bus

Invariati i costi rispetto all’anno in corso. Per entrambi i servizi sono previste agevolazioni tariffarie per le famiglie numerose

Il servizio di refezione scolastica viene garantito a tutti gli alunni che frequentano le scuole dell'infanzia e le scuole primarie che ne facciano formale richiesta. Il servizio di trasporto scolastico per gli alunni iscritti alle scuole dell’infanzia e primarie viene garantito direttamente dal Comune sulla base di quattro bacini di utenza, Capannori, Camigliano, S. Leonardo in Treponzio e Lammari.

I percorsi vengono individuati ogni anno con i punti di salita e di discesa in base alle richieste presentate dalle famiglie. Il servizio di trasporto scolastico per gli alunni iscritti alle scuole secondarie di primo grado è organizzato sulle linee di trasporto pubblico locale e l'iscrizione dovrà essere effettuata all’azienda Vaibus di Lucca (0583 5411). Per il trasporto scolastico la quota mensile è 26 euro andata e ritorno e di 13 euro solo andata o solo ritorno. Per il mese di settembre la quota è ridotta del 50% per gli utenti della scuola dell’infanzia, mentre per il mese di giugno la quota è ridotta del 50% per gli utenti della scuola primaria.

Per la mensa scolastica il costo di un pasto è di 4 euro. Per entrambi i servizi sono previste agevolazioni tariffarie per le famiglie numerose (con 3 o più figli) e a basso reddito in base all'Isee Le domande per le agevolazioni devono essere presentate all'Urp del Comune con l'attestazione Isee 2015 entro e non oltre il 31 agosto 2015.

Le domande di iscrizione sono scaricabili dal sito Internet del Comune.