Attualità

Scuola Lunata, lavori a Natale

Per migliorare la vita anche ai bimbi di Tassignano, li chiedono al sindaco Menesini i capogruppo di maggioranza dopo un sopralluogo

"Al fianco dell’amministrazione comunale perché sia migliorata la vivibilità nella scuola primaria di Lunata e perché ciò avvenga nel tempo più breve possibile". Dopo un sopralluogo, lo ribadiscono i capogruppo delle forze di maggioranza del consiglio comunale Silvana Pisani del Pd, Laura Lionetti di Capannori2020, Gino Malfatti di Scelta Popolare ed Elio Cesari de I Moderati.

“La nostra attenzione sulle scuole del territorio è massima – dicono –. Con il sindaco Luca Menesini, il vicesindaco Lara Pizza, i dipendenti dell’ufficio tecnico del Comune e la dirigente scolastica Tina Centoni stiamo seguendo la situazione nella primaria di Lunata per realizzare quelle migliorie necessarie a rendere la struttura più idonea a ospitare anche i bimbi di Tassignano. In estate sono stati eseguiti dei lavori, oggi però servono ulteriori interventi, per quanto riguarda l’insonorizzazione di alcune aule e la distribuzione di altre. Il confronto con il sindaco sulla scuola è praticamente quotidiano. Gli chiediamo di fare tutto il possibile per mettere in cantiere nell’immediato e nelle vacanze di Natale i primi interventi migliorativi alla struttura".