Attualità

Scuola, fiaccolata sulle Mura contro la riforma

Questa sera alle 21 i sindacati organizzano una manifestazione di protesta contro la riforma Renzi. Annunciati scioperi per gli scrutini

Una luce per la scuola della Repubblica, questo il titolo dell’iniziativa che vedrà il suo punto di concentramento alle 21 a Porta Santa Maria, e sarà preceduta da un sit in del coordinamento alle 18 in piazza San Michele. 

"Chiediamo il ritiro del Ddl sulla cattiva scuola -scrivono in una nota i sindacati - e anche un decreto legge stralcio per l’assunzione di tutti i precari che lavorano da anni nella scuola. Invitiamo tutto il popolo della scuola pubblica a partecipare docenti, Ata, studenti, genitori, cittadini democratici che hanno a cuore la scuola pubblica della Costituzione".

Intanto l’assemblea sindacale Rsu dei docenti e Ata degli istituti Carrara – Nottolini Busdraghi di Lucca ha scelto di aderire allo sciopero degli scrutini, come forma di protesta contro il decreto sulla Buona Scuola. Sono escluse le classi quinte mentre l’assemblea invita i docenti a scioperare l’11 e il 12 giugno al Carrara, e al Nottolini e al Busdraghi il 10 e l’11 giugno.

Al Carrara si potrà scioperare anche il pomeriggio del 4 giugno.