Attualità

Scuola Camigliano, la mensa è pronta

Terminati i lavori per l'insonorizzazione alla Primaria. Pannelli sul soffitto e su tre pareti dei locali

Conclusi i lavori per l’insonorizzazione della mensa della scuola primaria di Camigliano. Ora i bambini possono consumare i pasti in un ambiente senza rumori, più gradevole e colorato.

“La soddisfazione è sempre grande quando miglioriamo una scuola – afferma la vicesindaco Lara Pizza -, perché siamo convinti che strutture adeguate e sicure siano importanti per garantire una buona didattica e lo svolgimento di tutte le attività all’interno della scuola. Realizzando quest’opera abbiamo accolto le richieste di molti genitori che ci hanno segnalato l’eccessiva rumorosità dello spazio adibito a mensa”.
L’insonorizzazione è stata realizzata con l’installazione di pannelli sul soffitto e su tre pareti del locale mensa, realizzati con un particolare isolante in termoacustico in fibra ignifuga riciclata da materiale Pet, quindi del tutto ecologico.
I pannelli sono stati dipinti di blu e di giallo. Accanto ad alcuni di quelli installati alle pareti sono state realizzate alcune simpatiche serigrafie che riportano il logo dell’istituto comprensivo di Camigliano.