Attualità

Scuola, 50mila euro per Lunata

La giunta ha approvato il progetto di miglioramento degli spazi interni dell’edificio. Le opere saranno eseguite durante la pausa per le vacanze natalizie

L’edificio scolastico in via del Casalino a Lunata, dove sono ospitate le cinque classi della primaria di Tassignano, sarà presto più vivibile per alunni, insegnanti e personale. 

La giunta Menesini ha approvato il progetto di miglioramento degli spazi interni dell’edificio grazie a un investimento di 50mila euro. Le opere saranno eseguite durante la pausa delle lezioni per le vacanze natalizie, in modo da non creare criticità per l’attività educativa.

I lavori interesseranno il piano terra dell’edificio che, oltre alle cinque classi di Tassignano, accoglie anche una classe di Lunata. Nel dettaglio sarà realizzata una nuova aula recuperando alcuni spazi ora non utilizzati. Si creerà una nuova finestra per incrementare la superficie illuminata e migliorare il ricambio dell’aria. Sarà rivista la distribuzione dei corridoi interni per evitare che i bambini debbano uscire all’esterno per recarsi in palestra, esponendo quindi gli alunni a minori sbalzi di temperatura e a correnti fredde. Si provvederà anche all’insonorizzazione dell’aula adiacente la palestra, per consentire un miglior svolgimento delle lezioni. Infine saranno individuati nuovi percorsi affinché il personale possa svolgere in maniera più efficiente il servizio mensa.
Nelle scorse settimane, comunque, l’amministrazione comunale aveva già provveduto a recepire le richieste dei genitori e della scuola, mettendo a punto alcuni piccoli interventi.