Spettacoli

Scena e doppia scena, maratona di Studio Azzurro

Dal 17 al 21 dicembre alla Casa del Boia ci sarà una video-retrospettiva con lo storico gruppo multimediale milanese

Scena e doppia scena, Studio Azzurro e il teatro. Dal 17 al 21 dicembre alla Casa del Boia, nell'ambito della stagione Affari Nostri di Spam, va in scena una video-retrospettiva con lo storico gruppo multimediale milanese Studio Azzurro a fare da protagonista.

Da oltre trent'anni Studio Azzurro esplora le possibilità poetiche ed espressive delle nuove tecnologie attraverso la realizzazione di video ambienti, ambienti interattivi, percorsi museali, opere teatrali e film, disegnando un percorso artistico trasversale alle tradizionali discipline.

Dalle 11 alle 23, saranno proiettati 11 lavori a ciclo continuo: 12 ore di materiali video, dai lavori più tradizionalmente teatrali, alle opere musicali, dalle opere in cui la coreografia è fondamentale per la narrazione visiva, fino alle videodocumentazioni degli spettacoli di altri artisti che hanno avuto la fortuna di incrociare le loro strade con quelle dello Studio.

Domenica 21 dicembre alle 17 chiuderà la mostra un incontro pubblico con alcuni artisti di Studio Azzurro (entrata libera ma posti limitati).

L'incontro sarà condotto dal Sandra Lischi, presidente del Corso di Laurea in Discipline dello spettacolo e della comunicazione, docente di Radio, Televisione e Arti elettroniche all'Università degli Studi di Pisa nonché ideatrice della manifestazione Ondavideo-Suoni e immagini del futuro.