Attualità

Salt, vendute quote della Provincia per 14 milioni

Sias Spa di Torino acquisterà il 90 per cento del pacchetto azionario senza svalutazione rispetto al valore azionario stimato nel 2012

Alla terza ce l'ha fatta. Per 14 milioni e mezzo di euro, la Provincia ha ceduto la quota azionaria Salt, ancora provvisoria, alla società Sias Spa di Torino, che acquisterà il 90 per cento del pacchetto azionario in possesso dell'amministrazione provinciale, offrendo in contropartita 4,51 euro ad azione, per un totale di 14 milioni 612mila 400 euro. 

La cessione azionaria di Salt Spa avviene, oggi, senza svalutazione del valore azionario stimato nel 2012 e permette di conseguire importanti obiettivi di bilancio e, potenzialmente, anche di investimento. 
L'operazione non tralascia di guardare anche verso nuovi investimenti, finanziando a bilancio un piano di manutenzioni straordinarie per quasi 6 milioni di euro, la cui attuazione sarà possibile solo in presenza di una revisione (o per il 2014 o per l'anno prossimo), degli obiettivi di finanza pubblica, o, in alternativa, di una riduzione dei prelievi delle entrate dell'ente a favore del Governo.