Attualità

Rotatoria di Porta Elisa, cantiere a gennaio

I lavori dovrebbero terminare a maggio, quando nell'area di piazzale Don Aldo Mei confluiranno ben cinque arterie stradali

Il piano è stato approvato. E ora dovranno iniziare i lavori visto che la rotatoria di Porta Elisa dovrà essere pronta a maggio. Gli obiettivi dell'amministrazione comunale sono quelli di snellire il traffico e ridurre l'inquinamento. 

I primi ad andarsene saranno i semafori. I lavori alla rotonda, finanziati interamente dalla Regione Toscana per un totale di 400mila euro, saranno appaltati entro fine mese mentre a gennaio è prevista l'apertura del cantiere che rimarrà attivo fino a maggio.

Con la nuova rotatoria, nell'area di piazzale Don Aldo Mei confluiranno ben cinque arterie stradali: ramo in uscita da Porta Elisa (lato Ovest), viale Pacini (circonvallazione lato Sud), viale Cadorna (lato Est), viale Marconi (circonvallazione lato Nord) e viale Castracani, gestite da impianti semaforici –circa una decina - tra loro sincronizzati che tra circa cinque mesi verranno sostituiti dalla rotonda.