Attualità

Rio Sana, 200mila euro per la sicurezza

L’opera è organizzata in tre lotti e riguarda altrettanti tratti del rio. I lavori sono partiti dal consolidamento delle sponde nel tratto a circa 50 metri dal ponte di via San Pietro

Presto sarà più sicuro. Sono iniziati i lavori per la messa in sicurezza idraulica sul rio Sana, nella zona nord del Capannorese.

L'intervento per 200mila euro, è finanziato dalla Regione Toscana e realizzato dal Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord in stretta collaborazione col Comune di Capannori.

"L’opera è organizzata in tre lotti e riguarda altrettanti tratti del rio – spiega il presidente del Consorzio Ismaele Ridolfi –. Siamo partiti dal consolidamento delle sponde nel tratto a circa 50 metri dal ponte di via San Pietro. Proseguiremo con la rimozione dei fenomeni di frana ed erosione dell’alveo che sono stati rilevati a Valgiano e provvederemo alla sistemazione di più punti del poggio posizionato tra via delle Selvette e la sponda del rio, nel tratto compreso tra il muro di Villa Mansi che corre lungo la viabilità e la chiesa di Segromigno in Monte".