Attualità

Rifiuti Zero, Capannori insegna in Cina

Il coordinatore del centro di Ricerca Ercolini parteciperà a un forum dal 4 al 6 dicembre, riportando anche l'esperienza capannorese

Rossano Ercolini, presidente dell'associazione Zero Waste Europe e coordinatore del centro di Ricerca Rifiuti Zero del Comune di Capannori dal 4 al 6 dicembre sarà in Cina per prendere parte a un forum sui Rifiuti Zero.

Ercolini, primo italiano vincitore nel 2013 del Goldman Environmental Prize, il maggior riconoscimento mondiale sui temi della sostenibilità e dell'ambientalismo, è stato invitato dalla Tongji University di Shanghai a partecipare al convegno internazionale 2014 Zero Waste and Low-Carbon Development Forum per illustrare lo sviluppo di Zero Waste in Europa. 

Non mancherà certo di parlare dell’esperienza virtuosa di Capannori nel campo della gestione dei rifiuti e delle altre buone pratiche ambientali realizzate.
Durante il soggiorno in Cina, Ercolini prenderà parte anche ad alcune iniziative collaterali, tra cui incontri con le istituzioni e con gli studenti di alcune scuole.