Attualità

Rifiuti, a Lucca multe salate

Proseguono i controlli di Anpana e Sistema Ambiente nel centro storico e nella prona periferia. Da agosto fino a settembre sanzioni per 7mila euro

Le trasgressioni più ricorrenti sono quelle della non differenziazione dei rifiuti ma non mancano anche persone trovate a portare a Lucca sacchi da altri comuni limitrofi.

Per rifiuti non differenziati da parte di attività commerciali sono stati elevati 100 euro di multa in Corte Campagni , Piazza Antelminelli, via San Paolino, Piazza dei Cocomeri, via della Cavallerizza, via Calderia , via del Moro, Piazza Anfiteatro, Corte Paoli, via del Moro, vicolo Minerva, via degli Orti, via dei Carrozzieri, Piazza S.Quirico, via S.Giorgio e vicolo dell'Ulivo.

I controlli si sono estesi anche a San Filippo dove, in via di Tiglio, è stato elevato un verbale 100 euro per un sacco di utenza non domestica con rifiuti non differenziati

In via Anfiteatro inoltre è stata elevata una sanzione da 200 euro ad un'utenza non domestica che esponeva una precisa tipologia di rifiuti in un giorno non consentito secondo quanto previsto dall'eco-calendario. A San Marco, per rifiuti non differenziati provenienti da attività commerciali del centro storico, sono state elevate due sanzioni da 150 euro ciascuna.