Cronaca

Insospettabile coppia di ricercati si rifugia in Toscana

I due fuggitivi erano ricercati in Francia e in tutta Europa, ma avevano trovato rifugio in Toscana, in un piccolo comune della provincia di Lucca

Una coppia ricercata da tempo in Europa, sulla quale pende un’accusa per maltrattamenti in famiglia, si era resa irreperibile nascondendosi in un piccolo e tranquillo paese della provincia di Lucca, in Toscana.

Nel pomeriggio del 23 Novembre 2022 i militari del Nucleo Investigativo di Lucca hanno tratto in arresto un uomo e una donna, entrambi di nazionalità francese, colpiti da mandato di cattura europeo. 

L’attività investigativa dei militari, in collaborazione con il Servizio di Cooperazione Internazionale, ha consentito d’individuare l’abitazione in cui i due ricercati si nascondevano senza regolare contratto d’affitto né alcuna attività lavorativa. 

I due, da mesi ormai, avevano fatto perdere le loro tracce limitando gli spostamenti e usufruendo ogni volta di autovetture diverse di proprietà di differenti individui da loro conosciuti fortuitamente nel periodo di permanenza nel territorio della provincia di Lucca e del tutto ignari della vera identità della coppia. 

A fine operazione, l’uomo e la donna sono stati tradotti presso le case circondariali di Lucca e Pisa.