Politica

Prime elezioni per il Comune Sillano Giuncugnano

I cittadini del nuovo comune, nato dopo la fusione, sono chiamati al voto per scegliere il primo cittadino, corsa a due per la poltrona a sindaco

Il 1° gennaio 2015 è stato istituito il comune di Sillano Giuncugnano mediante la fusione dei comuni contigui di Giuncugnano e di Sillano. 

Si contenderanno la guida del Comune da una parte il sindaco uscente di Sillano, Roberto Pagani, dall'altra un ex sindaco degli anni '90 di Giuncugnano Armando Giovannoni. 

Roberto Pagani si presenta con la lista “Territorio e sviluppo per Sillano Giuncugnano”;

Armando Giovannoni si presenta con la lista “Il cittadino, il territorio e lo sviluppo”.

Per le elezioni amministrative e regionali si voterà solo domenica 31 maggio dalle 7 alle 23. Lo scrutinio per il Governatore si svolgerà immediatamente dopo, nel corso della notte mentre per le amministrative si inizierà lo spoglio alle 14 di lunedì 1 giugno.

Nelle sezioni elettorali - 4.007 in tutta la Toscana, 38 in più del 2010 – presidenti, segretari e scrutatori, che sono oltre 24 mila, saranno comunque al lavoro fin da sabato, per autenticare le schede e attrezzare i seggi.

Ai seggi occorre presentarsi con un documento di identità e la tessera elettorale. Se smarrita, un duplicato può essere richiesto in Comune. Gli uffici elettorali saranno per questo aperti anche domenica.