Attualità

Per i vaccini Covid Lucart apre le porte

L'azienda mette a disposizione i suoi siti produttivi di Diecimo, Porcari e Castelnuovo di Garfagnana insieme ai propri medici per le vaccinazioni

L'impianto Lucart di Porcari

Per i vaccini contro il Covid-19 l'azienda cartaria Lucart apre le porte e mette a disposizione i propri stabilimenti nei siti produttivi di Diecimo, Porcari e Castelnuovo di Garfagnana come spazi in cui portare avanti il piano vaccinale. Non solo, perché l'azienda mette in campo anche i propri medici. L'iniziativa arriva in risposta all'appello lanciato da Confindustria per a mappare le realtà potenzialmente disponibili e idonee per essere configurate come siti vaccinali e moltiplicare così quelli già attivi nel paese. 

I dipendenti del gruppo potranno ricevere il vaccino direttamente presso gli stabilimenti aziendali, e se sarà possibile e le condizioni lo permetteranno, l’accesso sarà esteso anche ai familiari. “In questo momento di resilienza collettiva vogliamo dare il nostro contributo per agevolare la campagna vaccinale. Sharing the future vuol dire anche condividere tutte le risorse utili a garantire la sicurezza delle nostre persone", afferma Carlo Romeo, chief Hr officier di Lucart. 

"Siamo un’azienda che guarda sempre alla sostenibilità e con un forte senso di responsabilità sociale: faremo il possibile per alleggerire il carico delle strutture sanitarie pubbliche e garantire la sicurezza dei nostri lavoratori”, conclude Romeo. Adesso il dado vaccinale è tratto, e Lucart resta a disposizione delle autorità e in attesa di conoscere i protocolli da mettere a punto per adibire i propri spazi alla somministrazione dei vaccini.