Attualità

Una paese in fiore

Arriva la prima edizione della fiera che porterà i colori dei fiori, delle piante, dei frutti e prodotti dell’orto nel centro e in piazza Orsi

Una domenica per stare all’aperto insieme, grandi e piccini, con il mercatino dell’artigianato, i nei negozi del centro trasformeranno in piccoli giardini le proprie vetrine. Una festa per tutte le età con esibizioni di artisti di strada. 

Un’allegra street band in stile New Orleans porterà per le vie di Porcari i ritmi jazz e blues, mentre i più romantici potranno ascoltare le note di un organetto di legno in stile ‘700.

I più piccoli potranno divertirsi con il teatrino delle marionette, ma anche con l’esibizione dei clown e giocolieri e con tanti divertenti laboratori, giochi, gare gastronomiche e la scuola del riciclo.

Sarnno un centinaio di banchetti disseminati per le vie del centro proporranno al pubblico oltre a fiori, piante e prodotti della terra a chilometri zero e biologici, articoli di artigianato di qualità, prodotti alimentari tipici mentre punti di ristoro, bar, pasticcerie, ristoranti e pizzerie di Porcari proporranno menù “Primavera”, degustazioni e assaggi.

Tra le iniziative in programma la gara di dolci Junior Masterchef contro mamme e nonne, gare con premi per piccoli partecipanti, esibizione dell’arte dei Bonsai, con possibilità di portare il proprio Bonsai per un consiglio degli esperti.

L'appuntemento per la festa "Porcari in fiore" è per domenica 17 aprile.