Attualità

Tra Befana e lavoretti la città guarda ai piccoli

Laboratori e letterine di Natale nel progetto con cui il Comune rende le prossime festività a misura di bambino anche a distanza coi videotutorial

La biblioteca di Porcari

Festività a misura di bambine e bambini, nel comune di Porcari dove l'amministrazione prepara occasioni di coinvolgimento dei più piccoli anche a distanza, come Covid-19 comanda. Creatività in campo con i laboratori grafico-manuali per bimbi dai 3 ai 5 anni e dai 6 anni in su organizzati dalla biblioteca comunale in collaborazione con l'associazione culturale Manidoro.

Si parte subito (domani 15 dicembre) con le prenotazioni allo 0583.211884 ciascuno del proprio kit gratuito dei materiali necessari alla realizzazione del manufatto natalizio scelto per queste festività dalla Signora Manidoro. Ce ne sono 50 a disposizione. Con un video tutorial pubblicato sia sulla pagina Facebook del Comune di Porcari, sia sul sito della biblioteca, i più piccoli saranno guidati passo passo proprio come durante i laboratori in presenza degli anni passati.

Soddisfazione viene espressa dal Comune: “Siamo orgogliosi del lavoro svolto dalla nostra biblioteca che anche quest'anno – sottolinea Roberta Menchetti, assessora alla cultura – ha trovato il modo di essere presente con originalità durante le feste di Natale”.

I bimbi fra 3 e 5 anni si cimenteranno con Il burattino vestito a festa - Gold Kit nel collage con cui decoreranno un personaggio in legno. Dai 6 anni in su invece si fa un dolce coi materiali di recupero: è La torta Christmasdorè.

E la Befana? Non resta certo indietro. "Sempre da domani - fanno sapere dal Comune - si possono richiedere in dono alla Befana Rosina dei personaggi in legno ispirati a quelli dei libri per l'infanzia più belli tra gli scaffali della biblioteca. Basterà prenotare telefonicamente il proprio e concordare il ritiro".