Attualità

Si allaga il cimitero, in corso le verifiche

I risultati delle valutazioni tecniche attesi per la fine della settimana, intanto si impermeabilizzano loculi vuoti per consentire le tumulazioni

Ristagni d'acqua nelle tombe a terra: è il fenomeno su cui i tecnici del Comune di Porcari stanno conducendo delle verifiche nel cimitero di via Sbarra dopo le segnalazioni dei cittadini. La situazione è definita "sotto controllo" e si procederà all'impermeabilizzazione di alcuni loculi vuoti per agevolare eventuali operazioni di tumulazione.

I risultati delle verifiche saranno resi noti a fine settimana. Intanto ieri si è recato sul posto l'assessore comunale ai lavori pubblici Franco Fanucchi per un sopralluogo il responsabile dell'ufficio tecnico comunale ingegnere Fulvio D'Angelo, col progettista dell’ultimo ampliamento cimiteriale ingegnere Marco Molteni e i rappresentanti della ditta che ha eseguito i lavori. Presente anche il consigliere comunale Massimo Della Nina. 

I tecnici tentano di capire la causa per la presenza di acqua definita anomala, così da poter valutare ipotesi di intervento con cui arrivare a risolvere il problema.